La Bertolini Coperture, a seguito della legge 257/92 si è specializzata nella rimozione e smaltimento dei manufatti contenenti amianto, Iscritta all’Albo Nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti nella Categoria 10A , autorizzata al trasporto con mezzi propri.
La procedura di rimozione smaltimento amianto viene eseguito con le modalità previste dalla normativa che regola bonifica amianto:
- predisposizione “Piano di Lavoro ” agli Enti Preposti con le modalità operative dell’intervento per ottenere le necessarie autorizzazioni
- utilizzo di personale specializzato in possesso dei patentini rilasciati dalle autorità competenti
- conferimento dei materiali in discarica autorizzata e rilascio copia del documento attestante il regolare smaltimento.
La nostra Azienda effettua la valutazione dello stato di conservazione delle coperture in cemento amianto tramite l’applicazione dell’indice di Degrado (I.D ).
Il risultato dell’applicazione dell’I.D è un valore numerico a cui corrispondono azioni conseguenti che il proprietario dell’immobile e/o il responsabile dell’attività che vi si svolge dovrà attuare.
VEDI ISCRIZIONE ALBO NAZIONALE AMIANTO